Share Trash

 

Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che ha guadagnato oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Dopo aver studiato alla BIMM di Londra, è stato selezionato come concorrente ad *Amici 2022*. Il suo brano “Sogni al cielo” è diventato presto disco d’oro, seguito da altri successi come “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi).

Alla finale di *Amici*, Alex ha presentato il suo ultimo brano, “Non Siamo Soli”, che ha dato il titolo al suo primo EP, raggiungendo il primo posto nella classifica FIMI. Nel 2022, ha intrapreso un tour estivo con oltre 20 date e un live tour in Italia. A novembre dello stesso anno, ha pubblicato il suo primo album, “Ciò Che Abbiamo Dentro”, anticipato dal singolo “Mano Ferma”.

Il suo nuovo singolo, “Un po’ di te”, è uscito il 27 ottobre 2023. La canzone è nata da una relazione personale, mentre Alex cercava di spiegare a una persona cosa rappresentasse per lui la musica. La melodia è emersa mentre si esprimeva al pianoforte, creando un brano intimo e coinvolgente.

Alex Wyse è pronto per il suo tour del 2024, arricchito di nuove date. Nonostante la giovane età, ha già affrontato sfide e sacrifici nel suo percorso, mantenendosi con diversi lavori mentre perseguiva la sua passione per la musica.

Il palco di *Sanremo* potrebbe essere il prossimo passo per questo talentuoso artista, ma per ora, resta concentrato sulla sua musica e sulle emozionanti esibizioni dal vivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here