ANCORA UNA STAGIONE VINCENTE PER IL TALK DI SILVIA TOFFANIN
Con 2.076.000 spettatori e una share del 15.9% (16.26% sul pubblico attivo) e 1.974.000 spettatori e una share del 17.03% (17.32% sul pubblico attivo), si è conclusa un’altra stagione vincente per “Verissimo”.
Una media di 2.648.000 spettatori, pari a una share del 19.2% (19% sul pubblico attivo), ha seguito ogni settimana il talk di Canale 5, che ha sempre confermato la sua leadership di fascia, incrementando gli ascolti rispetto alla scorsa stagione di un +5%.
Oltre al suo pubblico tradizionale, quest’anno “Verissimo” ha conquistato una platea più giovane raggiungendo il 27.6% di share sulle giovani 15-24enni e il 25.3% sulle donne 35-44enni.
Segmenti di pubblico che seguono “Verissimo” oltre i confini della programmazione TV. Sul fronte social, infatti, il profilo ufficiale su Instagram del programma ha superato 1.5 milioni di follower. Interesse confermato dal fatto che, solo nell’ultima settimana, #verissimo ha generato, sempre su Instagram, oltre 42 milioni di interazioni.
Giancarlo Scheri, direttore di rete:
«Professionale, empatica, spigliata. Sempre pronta a cogliere ogni sfumatura, tra le parole e nei volti dei suoi ospiti. È lo stile di Silvia Toffanin e il clima del suo “Verissimo”, oggi un classico della TV italiana, che l’ammiraglia Mediaset ha il piacere di regalare ogni sabato ai propri telespettatori.
Un appuntamento iconico di Canale 5 – ambito dai personaggi dello show business e della società, sempre ripreso dalla stampa e molto seguito sui social -, per il quale ringrazio calorosamente Silvia e mi congratulo con tutto il suo grande team autorale, giornalistico e produttivo».