Share Trash

Per Frau Knam la pasticceria è un gesto d’amore verso gli altri e sé stessi.

Non serve essere grandi chef: con la giusta cura si può dare vita a piccoli capolavori, come le ricette protagoniste della seconda stagione del suo programma: “LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM”, in prima tv su Food Network canale 33 giovedì 23 maggio e disponibile in streaming su discovery+.

Nel terzo appuntamento di questa nuova stagione Frau Knam mette le mani in pasta per realizzare tante nuove ricette, che seguendo la stagionalità sono a base di frutta fresca e ingredienti dal sapore primaverile. A farla da padrone saranno due ingredienti: le albicocche e il miele, declinati in tanti modi differenti, ma soprattutto economici e alla portata di tutti. Potrete realizzare insieme a lei una squisita torta di albicocche con brulee alla vaniglia, una torta alle nocciole e albicocche e un dessert al bicchiere croccante con albicocche. Venendo al secondo ingrediente protagonista, Frau Knam preparerà per voi: una torta al cioccolato fondente, mele e miele, la St. Honore al miele, nella duplice versione, anche al bicchiere “St. Honoré gustosa”.

Alessandra Mion, in arte Frau Knam, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione. Moglie del Maître Chocolatier di fama internazionale Ernst Knam, ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo della pasticceria affiancando il marito nel suo lavoro. Ma è solo durante il lockdown che, incoraggiata proprio da Ernst, Frau Knam comincia a cimentarsi in prima persona con la preparazione di torte e dolci, fino a pubblicare diversi tutorial online di grande successo. Ora, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome, Alessandra forte del successo della prima stagione, torna su Food Network con nuove dolcissime ricette. A chiusura di ogni puntata un dolce al bicchiere, un dessert “last minute” composto con gli ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, per eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.

“LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here