Share Trash

Villa Matilda, la splendida dimora sul Lago di Como di proprietà dei Ferragnez, è stata messa in vendita.

Questa residenza fronte lago, acquistata meno di un anno fa da Chiara Ferragni e Fedez, è valutata circa 5 milioni di euro. La villa, chiamata così in onore della cagnolina di casa, Matilda, offre una vista eccezionale e si estende su 900 metri quadrati su due piani, oltre al seminterrato. Curata nei minimi dettagli, presenta un arredo raffinato con colori del beige e del bianco, parquet in cucina, moquette nella zona living e carta da parati blu per la stanza dei bambini.

Dispone anche di un parco di mille metri quadrati con divanetti, tavolo da pranzo e una piscina a sfioro sul lago, rendendola il rifugio ideale per una fuga nel weekend o un soggiorno più lungo. 

La storia di Villa Matilda comincia negli anni Sessanta con Francesco Paolo Avallone,  avvocato e appassionato cultore di vini antichi. Ispirato dai racconti di Plinio e dai versi di Virgilio, Marziale ed Orazio sul **vinum Falernum**, decise di riportare in vita il leggendario vino scomparso all’inizio del secolo scorso. Il legame con la cultura e le tradizioni del territorio è quindi il principio della storia e il fondamento della filosofia di quest’azienda. 

Inoltre, la villa è stata chiamata così in onore della cagnolina scomparsa dell’influencer, Matilda, a cui lei e i suoi figli sono stati estremamente affezionati. Si tratta di una villa familiare dove Chiara Ferragni e i suoi parenti potranno trascorrere i periodi di vacanza o che potrà diventare un punto di ritrovo per le festività e le occasioni speciali. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here