Share Trash

Baby K, pseudonimo di Claudia Judith Nahum, è una cantante e rapper italiana.

Nata a Singapore il 5 febbraio 1983, Baby K ha avuto un percorso artistico internazionale che l’ha resa una delle rappresentanti femminili più note in Italia. Ha guadagnato popolarità nel panorama musicale italiano grazie al suo stile unico e alle collaborazioni con altri artisti. La sua musica spazia dal rap all’hip-hop, con testi che affrontano temi come l’amore, la vita notturna e l’identità. Uno dei suoi brani più famosi è “Roma-Bangkok,” realizzato insieme a Giusy Ferreri, che ha raggiunto la vetta delle classifiche italiane nel 2015.

Ecco alcune informazioni sulla sua carriera:

1. **Gli inizi e gli EP**: Baby K ha debuttato nella scena hip-hop italiano nel 2007 collaborando con il rapper Amir nel brano “Non siete pronti.” Ha poi partecipato a vari album e mixtape di rapper come Bassi Maestro, Vacca e Rayden. Nel 2008, ha pubblicato il suo primo EP, “S.O.S,” seguito da “Femmina Alfa” nel 2011 e “Lezioni di volo” nel 2012.

2. **L’album “Una seria”**: Nel 2013, Baby K ha pubblicato l’album “Una seria,” prodotto da Michele Canova Iorfida e Tiziano Ferro. Da questo album sono stati estratti i singoli “Sparami” e “Killer,” quest’ultimo in duetto con Tiziano Ferro. “Killer” ha raggiunto la decima posizione nella classifica dei singoli italiani.

3. **Il successo di “Roma-Bangkok”**: Baby K è diventata famosa grazie al singolo “Roma-Bangkok,” realizzato insieme a Giusy Ferreri. Questo brano ha venduto oltre 500.000 copie in Italia, ottenendo un disco di diamante dalla FIMI. Il relativo video musicale è stato il primo nella storia della musica italiana a raggiungere le cento milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo la Vevo Certified. Inoltre, Baby K è stata la prima artista italiana a raggiungere il miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube.

4. **Stile e impatto**: Baby K è nota per il suo stile unico e per essere un simbolo di emancipazione e libertà. La sua musica spazia tra pop rap e reggaeton, e la sua presenza sul palco è sinuosa e fiera.

 

 

Baby K è noto anche per il suo look distintivo, spesso caratterizzato da capelli colorati e abbigliamento eccentrico. La sua presenza sui social media e le sue esibizioni dal vivo hanno contribuito a consolidare la sua fama nel panorama musicale italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here