Share Trash

Ignazio Moser: un nome che evoca il mondo del ciclismo e dell’intrattenimento italiano. questa settimana non è passato inosservata la foto del suo lato “stellato” sui social network. 

Figlio del leggendario Francesco Moser, Ignazio ha seguito le orme del padre nel ciclismo, praticando questo sport ad alti livelli fino al 2014.

Nato a Trento il 14 luglio 1992, Ignazio ha gareggiato nelle categorie Allievi e Juniores con l’U.S. Montecorona di Giovo. Nel 2010, ha vinto il titolo italiano nell’inseguimento individuale juniores ai campionati italiani, dimostrando il suo talento e la sua dedizione al ciclismo.

Successivamente, Ignazio ha debuttato tra i Dilettanti Elite/Under-23 con il team Lucchini-Maniva Ski e poi è passato alla squadra Trevigiani-Dynamon-Bottoli. Durante questi anni, ha vinto due corse del calendario nazionale e ha ottenuto risultati significativi, come il bronzo nell’inseguimento a squadre ai Campionati europei su pista nel 2012.

Nel 2013, Ignazio è entrato a far parte della BMC Development, squadra Under-23 affiliata al BMC Racing Team. Ha ottenuto la sua prima vittoria internazionale su strada in Giappone alla Shimano Suzuka Road Race. Nel 2014, ha vinto il Memorial Lorenzo Mola e una tappa del Tour de la Guadeloupe.

Oltre al ciclismo, Ignazio è diventato noto anche per le sue esperienze televisive. Ha partecipato al Grande Fratello Vip e ha condotto la seconda edizione di Ex on the Beach Italia su MTV.

Nel 2021, è stato concorrente de L’isola dei famosi, dove ha mostrato il suo coraggio e la sua determinazione.

In sintesi, Ignazio Moser è un uomo poliedrico: ex ciclista, personaggio televisivo e modello, che ha affrontato sfide su due ruote e nel mondo dello spettacolo con passione e grinta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here